Regolamento Contest "Miglior Sito Joomla d'Italia"

 “IL MIGLIOR SITO JOOMLA IN ITALIA”

Contest escluso dalla normativa delle Manifestazioni a premio ai sensi dell’art.6 del DPR 430/2001 punto 1 lett. a)

La società HOST S.p.A. con sede in Torino al Corso Svizzera n.185, codice fiscale e partita IVA n. IT08505460017 - R.E.A. Torino n.978572, supporta in sede amministrativa e logistica i JoomlaDay Italia. Al fine di valorizzare, sostenere e premiare i migliori progetti nell’ambito informatico e del web che hanno utilizzato il CMS Joomla in tutte le sue esplicazioni e potenzialità, intende indire il sotto specificato contest denominato “Il Miglior sito Joomla in Italia”.

1. Natura del Contest

Nel contest “Il miglior sito Joomla in Italia” organizzato dalla società HOST S.pA. i premi conferiti rappresentano un titolo di riconoscimento del merito personale o  comunque un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività alla diffusione ed allo sviluppo dell'informatica o anche un titolo di corrispettivo dell'acquisizione del progetto tecnologico in questione, prescindendo però da qualsiasi impegno circa il suo effettivo successivo utilizzo chiaramente condizionato da autonome valutazioni di mercato.
Il Contest non è dunque soggetto al D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430. Il Contest è una iniziativa a titolo gratuito, per la quale il partecipante non è tenuto ad alcun corrispettivo o acquisto di qualsivoglia prodotto.

2. Durata

Il Contest inizierà il 06/09/2018 e avrà fine il 27/10/2018. La proclamazione dei vincitori avverrà il giorno stesso 27 ottobre 2018.

3. Partecipanti aventi diritto

Possono partecipare al Contest tutti gli utenti Joomla che hanno compiuto il diciottesimo anno di età prima dell’inizio del contest, le Web Agency, tutti i Freelance operanti nel settore dell’informatica e del web sul territorio italiano.

4. Modalità di svolgimento

Durante il periodo previsto dal presente regolamento la società HOST S.p.A. organizza un contest sul sito www.joomladay.it. Per poter partecipare al contest gli utenti dovranno registrarsi sul sito www.joomladay.it con l’inserimento dei dati richiesti. I partecipanti dovranno indicare l’indirizzo (URL) del sito web da loro realizzato sul Form dedicato sul sito dal 06/09/2018 al 9/10/2018.

5. Votazione

5.1 Prima fase di votazione della Giuria

La Giuria si riunirà dal giorno 10/10/2018 al giorno 19/10/2018 e sarà composta da almeno tre persone fino ad un massimo di cinque. La giuria riceverà esclusivamente l’URL dei siti e non avrà accesso al nome dell’agenzia o a quello dello sviluppatore che li ha realizzati. La giuria provvederà a creare la graduatoria con i 10 finalisti che in data 20 ottobre 2018 sarà pubblicata sul sito www.joomladay.it, lo stesso dove si sono iscritti i partecipanti. I partecipanti proclamati finalisti riceveranno la notifica anche tramite mail. Sul sito www.joomla.it, inoltre, sarà pubblicato un articolo con la menzione dei finalisti.

5.2 Seconda fase di votazione da parte degli utenti

I 10 finalisti in graduatoria verranno valutati dagli utenti il giorno 27 ottobre 2018 attraverso compilazione di Google Form. Il Google Form da compilare per la votazione sarà indicato nella medesima data del 27 ottobre 2018. I vincitori saranno coloro che riceveranno il maggior numeri di voti. I vincitori saranno proclamati lo stesso giorno 27 ottobre 2018.

6. Riconoscimenti

  • Al Primo Classificato: 10 anni di hosting gratuito profilo Host 5.0 del valore di euro 5.999,00, un targa di riconoscimento e la facoltà di vedersi pubblicato un Case Study completo sul sito vincitore corredato da breve presentazione dell’azienda realizzatrice del sito vincitore sul portale www.joomla.it
  • Al Secondo Classificato: 3 anni di hosting gratuito profilo Host 3.0 del valore di euro 477,00.
  • Al Terzo Classificato: 1 anno di hosting gratuito profilo Host 2.0 del valore di euro 109,00.

Montepremi complessivo €6.585,00.

7. Contenuti

Non verranno accettati progetti che rappresentano oscenità, volgarità, violenza e razzismo; Non saranno altresì ammessi testi ed espressioni ritenuti offensive, impropri e lesivi dei diritti umani e sociali. Non verranno accettati altresì siti web che non siano realizzati mediante il CMS Joomla.

8. Criteri di votazione della Giuria e degli Utenti

La giuria definirà la propria classifica composta da dieci finalisti sulla base della valutazione delle seguenti caratteristiche del sito assegnando un voto da 0 a 10 per ciascuno dei parametri:

1)Responsive

2)Design

3)SEO/SEF

4)Usabilità

5) Up-to-date

La somma totale dei voti sarà il punteggio finale ottenuto da ciascun partecipante. Alla conclusione della prima fase del contest di cui al punto 5.1 del presente regolamento verrà stilata una classifica dei 10 finalisti in ordine decrescente di voto e in caso di valutazione paritetica l’ordine di classifica verrà decretato considerando il momento di iscrizione al contest. Le decisioni della giuria saranno insindacabili e inoppugnabili.

Gli utenti voteranno i dieci finalisti. Coloro che riceveranno il maggior numero di voti risulteranno vincitori. Alla conclusione della seconda parte del Contest di cui al punto 5.2 del presente regolamento verrà stilata una classifica dei 3 vincitori in ordine decrescente di voto e in caso di valutazione paritetica l’ordine di classifica sarà determinato dalla posizione del finalista nella classifica della prima fase del contest.

9. Responsabilità

Ogni partecipante al Contest è unico responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Il concorrente dovrà detenere ogni diritto e autorizzazione su quanto riprodotto, ivi incluso, in particolare, ogni diritto d’autore ed ogni diritto connesso. Il concorrente dovrà essere autorizzato all’utilizzo del sito per la partecipazione al Contest da parte del proprietario del sito se diverso dal concorrente stesso, manlevando da ogni responsabilità la HOST S.p.A. Qualora il sito concorrente rappresenti persone fisiche il partecipante dovrà altresì informare gli eventuali interessati (persone ivi ritratte) nei casi e nei modi previsti dalla vigente normativa, nonché procurarsi il consenso al trattamento ed alla diffusione dei relativi dati personali in relazione al Contest. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori

10. Limitazioni di responsabilità

Non potrà essere imputata alla società HOST S.p.A. alcuna responsabilità nell’ipotesi di un funzionamento difettoso della rete Internet che sia di ostacolo all’accesso o allo svolgimento del Contest. Con l’accettazione del presente regolamento il concorrente si impegna a manlevare la HOST S.p.A. da pretese o azioni di terzi, anche proprietari del sito in concorso, provocate dai suoi comportamenti, tenendola inoltre indenne da tutti i danni e le spese direttamente od indirettamente connessi o derivanti da tali condotte in relazione al Contest. Inoltre, il concorrente si impegna a manlevare e tenere indenne la HOST S.p.A., unitamente ai propri aventi causa, da qualsiasi responsabilità od obbligo di corrispondere somme a titolo di risarcimento danno, indennità, ammenda o multa, sanzione, rimborso, o a qualunque altro titolo, per ogni eventuale danno subito da terzi, anche proprietari del sito in concorso, in conseguenza delle azioni del concorrente stesso.

11. Rapporti con Google Form

Google Form è un servizio fornito da Google LLC, che non è sponsor del Contest e non ha approvato e/o appoggiato e/o sponsorizzato il Contest. Qualsiasi domanda, commento o lamentela dovrà essere rivolta a Host S.p.A. Google Form è utilizzato unicamente come mero veicolo tecnico di votazione nell’ambito del Contest.

12. Privacy

L’informativa privacy relativa al Contest è disponibile all’indirizzo: www.joomladay.it/it/privacy

13. Foro competente

Al presente regolamento si applica la Legge italiana e per qualsiasi controversia sarà competete il Foro di Torino.

Torino                                                                                                                         HOST S.p.A.

 

Il JoomlaDay Italia è l'evento annuale organizzato dalla Comunità Italiana di Joomla!
con il supporto amministrativo e logistico di Host S.p.A. - P.IVA 08505460017

I JoomlaDay™ sono eventi indipendenti organizzati localmente e riconosciuti da Progetto Joomla™.
L'utilizzo dei nomi, simboli, loghi Joomla!®, JoomlaDay™, JDay™ e relativi marchi è licenziato da Open Source Matters, Inc.
JoomlaDay™ events are independently managed local events that are officially recognized by The Joomla Project™.
Use of the Joomla!® name, symbol, logo, JoomlaDay,™ JDay™ and related trademarks is licensed by Open Source Matters, Inc.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza utente.

Non modificando le impostazioni del browser, l'utente accetta.